Martedì, 29 Settembre 2020

Skype non funziona

Sembrano esserci gravi problemi con il servizio di videochiamate Skype. Da circa le 10 di lunedì 21 settembre il software di proprietà di Microsoft funziona a intermittenza. Il disservizio non è limitato all’Italia ma coinvolge molti utenti in tutto il mondo. Al momento è impossibile effettuare chiamate e avviare conversazioni con i propri contatti. Anche le videoconferenze avviate risultano essersi interrotte bruscamente. A quanto risulta, però, anche se gli utenti sono tutti offline, è possibile continuare a scambiare messaggi di chat. Dopo ore di silenzio, dall’account Twitter della società è arrivato un commento su quanto sta accadendo: «Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per l’inconveniente».


Il problema sembra riguardare i server, perché nessuna versione sembra funzionare: né l’app, né la versione trazionale, né quella “Modern” per Windows 8 e 10. Non abbiamo informazioni approfondite, solo un breve messaggio ufficiale: «Abbiamo rilevato un problema sulle impostazioni dello stato (status settings). Gli utenti interessati non possono cambiare il proprio stato, tutti i contatti risultano offline e non è possibile effettuare chiamate, mentre i messaggi funzionano come sempre».

fonte: http://www.corriere.it/tecnologia/social/15_settembre_21/skype-non-raggiungibile-ore-tutto-mondo-alternative-skypedown-0e232b2e-6042-11e5-b882-144efe446024.shtml?refresh_ce-cp