Warning: getimagesize(http://www.ilmioportale.it/'+uri+'): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.ilmioportale.it/home/components/com_irenecoreseo/helpers/google_thumb.php on line 91
Settare Stampante come Predefinita tramite Regedit
Lunedì, 17 Febbraio 2020

Settare Stampante come Predefinita tramite Regedit

Per settare una stampante come predefinita ci sono due modalità:

  1. Tramite Dispositivi e Stampanti presente nel Pannello di Controllo facendo click con il tasto destro sulla stampante e selezionare "Imposta come stampante predefinita".
  2. Andando a modificare i registri di sistema

Questo secondo metodo deve essere usato solamente quando, per qualche motivo, non è possibile utilizzare il primo.

Apriamo l'Editor del registro di Sistema(in Windows Xp Start-->Esegui-->Regedit mentre per le versioni successive Start-->Regedit(nella casella Ricerca file e programmi))


Spostarsi all'interno di questo percorso: HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS NT/CURRENTVERSION/WINDOWS. Nella parte destra della schermata si dovrebbe trovare un valore stringa chiamato Device di tipo REG_SZ contentente nel campo dati le informazioni relative all'attuale stampante predefinita(in questo caso un Hp 1250).

Procediamo ora con la modifica dell stampante predefinita cliccando, con il pulsante destro del mouse, sulla stringa device e nel menù che compare slezionando "Modifica...". 
Nella mascherina che comparirà impostare il nome della stampante che vogliamo che diventi quella predefinita.

Se voglio che la mia stampante predefinita non sia più la Hp 1250 ma che sia la Lexmark E250 modificherò la stringa in questo modo: LexmarkE250,winspool,Ne04: e premerò ok.

N.B:Se l'utente non dispone delle autorizzazioni per la modifica del registro di Sistema andare in "Modifica-->Autorizzazioni" ed aggiungere l'utente che manca dandogli il controllo Completo.

Non dovrebbe essere necessario riavviare il computer per far si che tali modifiche abbiamo effetto

 

fonte: http://andreafaion.altervista.org/altro/88-settare-stampante-come-predefinita-tramite-regedit

Releated News

 email: mail@fresos.it

Newsletter

Subscribe to our Newsletter

Mailing Lists
Anti-Spam: What color is the sky?
Loading...