Lunedì, 17 Febbraio 2020

BUSINESS NEWS

L’app è stata bloccata a scopo di protezione – Windows 10

L’aggiornamento a Windows 10 ha portato con se tante novità, sia da un punto di vista estetico che funzionale. Una delle novità che ha caratterizzato la nuova release del sistema operativo è sicuramente l’aumento dellaprotezione del nostro sistema; infatti Windows “controlla” tutto ciò che installiamo nel nostro pc. Questa è sicuramente un’ottima cosa, ma a volte ci impedisce di effettuare particolari operazioni, nonostante il nostro sia un Account Amministratore.

Abbiamo riscontrato durante l’utilizzo di questo nuovo S.O. un fastidiosissimo problema, dato dalla totaleimpossibilità di installare alcune applicazioni che il sistema non ritiene sicure. Purtroppo però, questo “giudizio” di rischiosità non sempre è corretto, infatti spesso viene bloccata anche l’installazione e configurazione di software per stampanti.

Che dire, una vera è propria seccatura, che al momento non sembra avere una risoluzione definitiva. Anche disattivando firewall, Windows Defender o abbassando la protezione da Internet Explorer, la cosa non sembra variare.

Unica soluzione disponibile, è l’installazione del software tramite Prompt dei comandi, che di certo non è pratica come un doppio click, ma in mancanza di alternative, è sempre meglio che niente!!

  • Apriamo il Promp dei Comandi come amministratore (tasto destro su Start);
  • Digitiamo cd c:/ (C sta ad indicare la partizione dove è allocato il file, ovviamente se il file è allocato in un supporto esterno o in altre partizioni, sostituiamo C con la lettera corrispondente) e premiamo Invio;

  • Apriamo la cartella dove è contenuto il nostro file di installazione;
  • Premiamo i tasti Ctrl + Shift e clicchiamo con il tasto destro del mouse sul software da installare (senza rilasciare i tasti);
  • A questo punto clicchiamo su Copia come Percorso;
  • Torniamo al prompt dei comandi e clicchiamo con il tasto destro del mouse per incollare automaticamente tutta la stringa;
  • Premiamo Invio e la nostra installazione verrà automaticamente avviata!

In attesa di soluzioni più pratiche e definitive, questi semplici passaggi ci aiuteranno ad installare tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

 

Releated News

 email: mail@fresos.it

Newsletter

Subscribe to our Newsletter

Mailing Lists
Anti-Spam: What color is the sky?
Loading...