Lunedì, 21 Settembre 2020

BUSINESS NEWS

Come attivare per default la visualizzazione 'Questo PC' nel File Manager su Windows 10

Windows 10 comprende la sezione 'Accesso Rapido" nel File Manager introdotta per semplificare l'accesso alle cartelle frequenti e ai file recenti. Avviando il file manager l'utente avrà subito accesso al contenuto di tale sezione' ripartita in due sotto-sezioni (Cartelle frequenti e File Recenti).

Gli utenti che si trovano maggiormente a proprio agio con la tradizionale visualizzazione dei contenuti mediante la visualizzazione 'Questo PC' possono impostarla per default con pochi passaggi, senza essere sempre costretti a selezionarla manualmente. Per farlo, è sufficiente:

  • Avviare il file manager
  • Seguire il percorso Visualizza > Opzioni > Modifica opzioni cartella e ricerca
  • Nella scheda 'Generale' selezionare 'Questo PC dal menu a tendina in corrispondenza di 'Apri Esplora file per'

Da tener presenti anche alcune opzioni dedicate alla gestione dei contenuti che si trovano all'interno delle due sotto-sezioni di Accesso rapido.

  • I singoli e file e cartelle possono essere rimosse selezionando l'opzione ''Rimuovi da accesso rapido" dal menu contestuale richiamabile con il tasto destro del mouse.
  • L'intera cronologia dei file recenti può essere cancellata seguendo il percorso Visualizza > Opzioni > Modifica opzioni cartella e ricerca > Privacy > Cancella
  • Seguendo lo stesso percorso (sezione Privacy), è possibile attivare e disattivare in maniera indipendente la visualizzazione delle cartelle e dei file recenti spuntando l'opzione "mostra file usati di recente in Accesso Rapido" e "Mostra Cartelle usate di recente in Accesso Rapido"

fonte: http://windows.hdblog.it/2015/08/24/windows-10-file-manager-recenti-questo-pc/

Releated News