Lunedì, 17 Febbraio 2020

BUSINESS NEWS

Come risolvere il problema del limite dei 2 Gb per le cartelle di Outlook Express.

Outlook Express archivia i messaggi email nei file con estensione .DBX. Per ciascuna cartella di Outlook Express vi è un file DBX separato. Per esempio, alla cartella Posta in arrivo corrisponde il file Posta in arrivo.dbx, alla cartella Posta in uscita corrisponde il file Posta in uscita.dbx, eccetera. Per i file DBX esiste un limite di 2Gb sulle dimensioni di ciascun file, e ciò può causare dei problemi. Oggigiorno gli utenti usano la posta elettronica per scambiare vari tipi di file.

 

Di solito, mandano l'uno all'altro documenti elettronici, file audio, immagini, filmati video, file di programma, ecc.. Tali tipi di file spesso hanno dimensioni elevate e la casella di posta potrebbe raggiungere e superare il limite dei 2Gb.

{module ads_articoli}

Quando la cartella di Outlook Express raggiunge il limite di 2Gb, non è più possibile ricevere nuovi messaggi. Ma la cosa peggiore è che non è possibile eliminare vecchi messaggi dalla cartella per ridurre le sue dimensioni. Vi sono due opzioni tra cui scegliere:

  • eliminare il rispettivo file DBX e creare al posto di esso un nuovo file vuoto, perdendo tutti i messaggi archiviati nel file vecchio;
  • usare un apposito strumento software per ripristinare la cartella di Outlook Express.
  • oppure passare ad outlook 2003/2007/2010

 fonte: http://www.emailadept.com

Releated News

 email: mail@fresos.it

Newsletter

Subscribe to our Newsletter

Mailing Lists
Anti-Spam: What color is the sky?
Loading...