Mercoledì, 27 Settembre 2023

Tips & Tricks

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Attenzione

Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: [ROOT]/cache/com_content

Come risolvere l'errore "La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non e' riuscita"
  1. Login come utente locale del pc
  2. Pannello di controllo-->Sistema-->Impostazioni avanzate di sistema-->scheda 'Nome computer'
  3. Clic su 'ID di rete'

Un dominio è un insieme di computer di una rete che vengono amministrati come un'unità con regole e procedure comuni. Ogni dominio ha un nome univoco. I domini in genere vengono utilizzati per le reti aziendali. Per connettere il proprio computer a un dominio, è necessario conoscere il nome del dominio e disporre di un account utente valido in tale dominio.


 

  1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.

  2. In Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro fare clic su Cambia impostazioniAutorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

  3. Fare clic sulla scheda Nome computer e quindi su Modifica. In alternativa, fare clic su ID di rete per utilizzare la procedura guidata Aggiunta a un dominio o gruppo di lavoro per automatizzare il processo di connessione a un dominio e di creazione di un account utente di dominio nel computer.

  4. In Membro di fare clic su Dominio.

    Immagine della finestra di dialogo Cambiamenti dominio/nome computerFinestra di dialogo Cambiamenti dominio/nome computer
  5. Digitare il nome del dominio a cui si desidera aggiungere il computer e quindi fare clic su OK.

    Verrà chiesto di digitare il nome utente e la password per il dominio.

    Al termine della procedura verrà chiesto di riavviare il computer. Per rendere effettive le modifiche è necessario riavviare il computer.

 

Nota

  • Se faceva parte di un gruppo di lavoro prima dell'aggiunta al dominio, il computer verrà rimosso dal gruppo di lavoro.

     

    fonte microsoft.com

ecco di seguito la procedura per configurare la pec (posta elettronica certificata) di legalmail

 


 

Passo n.1:

Apri Microsoft Outlook 2007, clicca sulla voce Strumenti e seleziona 'Impostazioni Account'. Clicca su 'Nuovo...'.

 

Passo n.2:

Riempi tutti i campi immettendo i dati richiesti e seleziona il flag 'Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi', poi clicca 'Avanti'.

Passo n.3:

Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti

Passo n.4:

Inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come destinatario nelle email che invierai) e l'indirizzo PEC.

In 'Tipo account' seleziona IMAP; quindi scrivi server.pec-email.com sia in 'Server posta in arrivo' che in 'Server posta in uscita (SMTP)'.

Nelle Informazioni di accesso, scrivi l'indirizzo PEC e la Password per accedere.

Seleziona l'opzione 'Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA)'.

Clicca quindi su 'Altre impostazioni...'

Passo n.5:

 

Nel tab 'Server della posta in uscita' seleziona 'Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione' e 'Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo'.

Nel tab 'Impostazioni avanzate' invece Imposta il valore 993 in 'Server posta in arrivo (IMAP)' e 465 in 'Server posta in uscita (SMTP)'.

Nei menu a tendina, scegli in entrambi l'opzione SSL. Clicca quindi su OK.

Passo n.6 :

Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti

 

per una migliore specifica e per una spiegazione riguardante gli altri client di posta

consultare il link

http://we.register.it/support/pec_out2007.html#

 

Outlook Express archivia i messaggi email nei file con estensione .DBX. Per ciascuna cartella di Outlook Express vi è un file DBX separato. Per esempio, alla cartella Posta in arrivo corrisponde il file Posta in arrivo.dbx, alla cartella Posta in uscita corrisponde il file Posta in uscita.dbx, eccetera. Per i file DBX esiste un limite di 2Gb sulle dimensioni di ciascun file, e ciò può causare dei problemi. Oggigiorno gli utenti usano la posta elettronica per scambiare vari tipi di file.

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