LE RISORSE JAR NEL FILE JNPL NON SONO FIRMATE DALLO STESSO CERTIFICATO
LE RISORSE JAR NEL FILE JNPL NON SONO FIRMATE DALLO STESSO CERTIFICATO
Il problema all'apertura del file

Quando succede che all'avvio di un'applicazione Java appare un errore per cui il software non può continuare e ci lascia senza risposte, allora è il momento di trovare nella rete una possibile soluzione. Qui si tratta di quella che presenta una frase simile a quella che abbiamo scritto nel titolo. Ossia certificati che non corrispondono. E che significa?
I software ci hanno abituato alle più svariate sorprese. Anche quando cerchiamo di scaricare il modello per la dichiarazione dei redditi, il famoso UNICO da compilare con un programma sul nostro pc, può capitare che non si avvii il download vero e proprio e Java faccia i capricci. Come risolvere?
 

Come procedere per rettificare il problema

L’errore di cui si parla: LE RISORSE JAR NEL FILE JNPL NON SONO FIRMATE DALLO STESSO CERTIFICATO, viene visualizzato quando si apre un programma che ha a che fare con un applicativo Java Web, ossia quando ci si collega, automaticamente, con la rete per scaricare un altro software che comunica con un certo server. Per la verità, certe volte, non appare alcun messaggio di errore e il download si blocca senza avvertimento. Ecco che si presenta un problema che pare insormontabile. Invece basta seguire questi pochi passi:

  1. clicca su Start, in basso a sinistra del pc;
  2. scegli Pannello di controllo;
  3. clicca su Java;
  4. nella linguetta Generale bisogna cliccare su Impostazioni... che si trova nella sezione dei File temporanei Internet;
  5. quindi clicca su Elimina file...;
  6. OK fino a chiudere il tutto.

Basta così.
Semplice e rapido. Da questo momento in poi si può tornare ad avviare l'applicativo Java che si collegherà al Web senza più visualizzare l'errore di cui sopra. Eppure chi ha avuto questo intoppo con l'Agenzia delle Entrate non ha trovato nel sito stesso alcuna soluzione!
Per completezza sui malfunzionamenti simili si possono seguire anche i consigli forniti in quest'altra pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top