configurare account pec-legalmail
configurare account pec-legalmail

ecco di seguito la procedura per configurare la pec (posta elettronica certificata) di legalmail

 


 

Passo n.1:

Apri Microsoft Outlook 2007, clicca sulla voce Strumenti e seleziona 'Impostazioni Account'. Clicca su 'Nuovo...'.

 

Passo n.2:

Riempi tutti i campi immettendo i dati richiesti e seleziona il flag 'Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi', poi clicca 'Avanti'.

Passo n.3:

Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti

Passo n.4:

Inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come destinatario nelle email che invierai) e l'indirizzo PEC.

In 'Tipo account' seleziona IMAP; quindi scrivi server.pec-email.com sia in 'Server posta in arrivo' che in 'Server posta in uscita (SMTP)'.

Nelle Informazioni di accesso, scrivi l'indirizzo PEC e la Password per accedere.

Seleziona l'opzione 'Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA)'.

Clicca quindi su 'Altre impostazioni...'

Passo n.5:

 

Nel tab 'Server della posta in uscita' seleziona 'Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione' e 'Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo'.

Nel tab 'Impostazioni avanzate' invece Imposta il valore 993 in 'Server posta in arrivo (IMAP)' e 465 in 'Server posta in uscita (SMTP)'.

Nei menu a tendina, scegli in entrambi l'opzione SSL. Clicca quindi su OK.

Passo n.6 :

Scegli la prima opzione 'Posta elettronica Internet' e clicca Avanti

 

per una migliore specifica e per una spiegazione riguardante gli altri client di posta

consultare il link

http://we.register.it/support/pec_out2007.html#

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top