Connettere il computer a un dominio
Connettere il computer a un dominio

Un dominio è un insieme di computer di una rete che vengono amministrati come un'unità con regole e procedure comuni. Ogni dominio ha un nome univoco. I domini in genere vengono utilizzati per le reti aziendali. Per connettere il proprio computer a un dominio, è necessario conoscere il nome del dominio e disporre di un account utente valido in tale dominio.


 

  1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.

  2. In Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro fare clic su Cambia impostazioniAutorizzazioni di amministratore necessarieQualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

  3. Fare clic sulla scheda Nome computer e quindi su Modifica. In alternativa, fare clic su ID di rete per utilizzare la procedura guidata Aggiunta a un dominio o gruppo di lavoro per automatizzare il processo di connessione a un dominio e di creazione di un account utente di dominio nel computer.

  4. In Membro di fare clic su Dominio.

    Immagine della finestra di dialogo Cambiamenti dominio/nome computerFinestra di dialogo Cambiamenti dominio/nome computer
  5. Digitare il nome del dominio a cui si desidera aggiungere il computer e quindi fare clic su OK.

    Verrà chiesto di digitare il nome utente e la password per il dominio.

    Al termine della procedura verrà chiesto di riavviare il computer. Per rendere effettive le modifiche è necessario riavviare il computer.

 

Nota

  • Se faceva parte di un gruppo di lavoro prima dell'aggiunta al dominio, il computer verrà rimosso dal gruppo di lavoro.

     

    fonte microsoft.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top